[ubuntu-it] Criptatura Home : Effettuata o meno ????

pac pacmoit a gmail.com
Lun 20 Apr 2015 07:46:11 UTC

Dopo aver vuotato per bene la home (serve un sacco di spazio libero),
ho lanciato la critpatura della home e mi ha immediatamente restituito
un errore (bloccare o killare watchdog).
 Una volta killato watchdog ho rilanciato e dopo un secondo e mezzo mi
ha dato un errore su fuse, che stupidamente non ho trascritto o
copiato e ancor più stupidamento ho chiuso il terminale.
Ora se rilancio la criptatura mi dice che la home risulta già criptata.
Quindi chiedo :
1) Come si fa a vedere se una partizione è critpata o meno ?
2) In quale log posso trovare l'errore che mi aveva dato visto che su
syslog non lo trovo ?
Grazie e ciao
pac