[ubuntu-it] Cosa usare per cryptare Directory e subdirectory ?

pacmo pacmoit a gmail.com
Sab 18 Apr 2015 10:14:19 UTC

Il 17/04/2015 22:13, Mario ha scritto:

> Hai pensato a ecryptfs per cifrare la home?
> Lo uso da un bel po' di tempo e non ho avuto problemi.
>
> La rete è piena di tutorial anche per convertire la home di un utente
> già registrato.
>
> Se hai bisogno di info chiedi pure!
>
> Mario

Non pensavo si potesse criptare la home post-installazione !!! Meglio così
Solo per informazione.
I dati critptati come saranno visibili in chiaro ? Nel senso se volessi
accederci via telnet, ssh, vnc da remoto sarebbero visibili ? Mi
chiederebbe semplicemente la password ?
E se un domani fossi costretto a reinstallare il sistema ? Oppure
recuperare i dati con una live ? Grazie e scusate
ciao
pac