[ubuntu-it] Stampe trattenute o bloccate

pac pacmoit a gmail.com
Mer 8 Apr 2015 13:41:00 UTC

Ciao, da un po' di tempo mi capita questa cosa strana.
Quando lancio una stampa spesso e volentieri (non sempre), non stampa nulla.
Se vado in localhost:631 trovo la stampa come stampa bloccata, mentre
se vado nella coda di stampa in stampanti la trovo come "trattenuta"
Cliccando nel primo caso su sblocca o nel secondo su rilascia. la
stampa parte subito.
Ho provato a non fare nulla e spesso dopo 10 minuti, 20 o anche un'ora
improvvisamente stampa.
Perchè cavolo mi "trattiene" la stampa per un tot di tempo o sino a
che non la "rilascio" ?