[ubuntu-it] Modificare risoluzione in grub (non del menu) ma dell'avvio servizi

pac pacmoit a gmail.com
Ven 26 Set 2014 07:52:47 UTC

Ciao, ho sempre utilizzato come xserver nouveau e in grub2 avevo vga=791
Ora ho installato i driver nvidia e va tutto bene salvo il fatto che
l'avvio  con dei caratteri giganteschi, ma di questo potrei anche
fregarmene anche se mi scoccia, il  problema  che questi caratteri
valgono anche nel caso utilizzi i terminali a caratteri al di fuori di
xserver in pratica se faccio ad esempio CTRL+ALT+F2
Come posso fare ?