[ubuntu-it] input tastiera

gaetano.buttice a gmail.com gaetano.buttice a gmail.com
Gio 30 Ott 2014 13:08:21 UTC

Prova cosė:
Premi la combinazione di tasti ALT+F2
Digita il comando "setxkbmap it" e premi invio
Se adesso funziona, inserisci questo comando in autostart o avvio
automatico (dipende dal DE che usi)
Riavvia.

Ciao
Gaetano66

------- Messaggio originale -------
Da: IV3XHR <iv3xhr a gmail.com>
A: ubuntu-it a lists.ubuntu.com
Oggetto: [ubuntu-it] input tastiera
Data: Thu, 30 Oct 2014 13:31:50 +0100

Ciao
appena effettuato l'upgrade da 12.04 a 14.04
ho selezionato la tastiera italiana e la trovo come unica tastiera
selezionata in impostazioni di sistema
se faccio il test schiacciando i tasti si evidenziano i tasti giusti
eppure qualsiasi programma che apro sente i tasti come fosse tastiera
inglese senza le vocali accentate e con apostrofi e virgolette spostate
come posso risolvere il problema ?
non vi dico la difficolta' che ho fatto per trovare il punto
interrogativo per finire la frase ....
grazie
gianpaolo