[ubuntu-it] Modificare i permessi con script in directory/file con spazi o altro

pac pacmoit a gmail.com
Lun 24 Nov 2014 09:28:46 UTC

Vorrei modificare i permessi nella mia directory Documenti come segue
Tutte le dir 775
Tutti i file 664
Per far questo ho tentato di utilizzare i seguenti comandi :
find percorso_incuicambiareipermessi -type f | xargs chmod 664 per
modificare solo i file
find percorso_incuicambiareipermessi -type d | xargs chmod 775 per
modificare solo le directory
Solo che in questo modo mi salta directory e file in cui ci sono degli
spazi o segni tipo _
Come posso modificare questo script in modo tale che comprenda anche
file e dir con spazi e segni per lui strani ?