[ubuntu-it] R: win preinstallato 2

Giovanni Ortosecco giortos.linux a libero.it
Sab 22 Nov 2014 15:47:50 UTC

Il 22/11/2014 16:15, Felix ha scritto:

> Scusatemi e scusami anche Tu, caro Giovanni...
>
> Proprio ieri ho sistemato un PC ("impestatissimo") ad un amico che usa
> solo Win.
> Ebbene, da Puppy, avviato con pennetta usb, ho usato GParted.
> Ho prima "piallato" la partizione di backup (ho l'abitudine di farla
> sempre per depositarci il sistema vergine-vergine).
> Poi, visto che comunque rimaneva moltissimo spazio, sempre con Gparted
> ho "ristretto" winzoz ed ho ricreato la partizione di backup (in
> pratica un semplice disco "D").
>
> Come sempre, al riavvio win ha ri-esaminato (per la "coerenza") le
> [...]

Ciao Felix,
se mi scrivi ciò vuol dire che al prossimo resizing di partizione NTFS
in cui è installato winzoz, utilizzerò direttamente GParted, senza
passare per il tool proprio del sistema.

A dire il vero in passato, quando ho dovuto ridimensionare una NTFS
(sarà stata l'incoscienza data dall'inesperienza totale) l'ho sempre
fatto da GParted e non ho avuto MAI problemi. Successivamente, leggendo
qua e là vari forum ho maturato l'idea di cui alla mia mail precedente
e, ogni volta che avevo una NTFS con winzoz la "maneggiavo" col suo tool.

Grazie mille comunque per le sempre puntuali e preziose precisazioni!!
Ottima domenica a Te ed a tutta la Lista.

Giovanni

--
Linux user: #581195
Linux machine: #2009315