[ubuntu-it] R: win preinstallato 2

Domenico Tarricone domenico.tarricone a alice.it
Sab 22 Nov 2014 13:57:51 UTC

Ciao,

Gparted riduce senza canellare. Tuttavia ( e non so il perchè ), sui vari
forum consigliano sempre di fare la prima riduzione ( grossolana) usando gli
strumenti propri di windows, da "gestione disco".

-----Messaggio originale-----
Da: ubuntu-it-bounces a lists.ubuntu.com
[mailto:ubuntu-it-bounces a lists.ubuntu.com] Per conto di Filippo Dal Bosco -
Inviato: venerdì 21 novembre 2014 21:24
A: ubuntu-it a lists.ubuntu.com
Oggetto: Re: [ubuntu-it] win preinstallato 2

Il giorno Thu, 20 Nov 2014 21:02:00 +0100 Stemaz <docste a tiscali.it> ha
scritto:

> Io ho seguito questo metodo, e funziona.
> Ho un piccì in dual boot con win 8.1
> Devi solo fare in modo di arrestare il sistema all'uscita da win 8,
> altrimenti di default windows dice di uscire, ma in realtà iberna
> bloccando l'HD e rendendo impossibile l'avvio di ubuntu.

io ho già win 7 in una vbox ed intendo usare solo quella, non cancello
win8 solo perchè c' è già  e se in futuro rivendessi il notebook potrebbe
interessare il compratore. Però vorrei ridurre la partizione dove è
installato win8 il più possibile. Gparted riduce senza cancellare i
programmi residenti o c' è qualche trucco da seguire?

--
Filippo