[ubuntu-it] libre office calc

csplit csplitfs a gmail.com
Mar 18 Nov 2014 14:14:24 UTC

Il 18/11/2014 07:31, Luciano Bandini ha scritto:
> Scusate ho un problema con libre office calc, non so se posso chiedere
> alla lista, ma ci provo.
> In pratica senza che io abbia fatto alcuna modifica, quando cerco di
> ordinare una tabella contenete dati, le colonne che contengono una
> formula non vengono ordinate secondo il valore del risultato della
> formula. Le colonne che contengono semplici, numeri, date, o nomi,
> vengono ordinate come richiesto.
> Il problema č su tutti i file e non su di uno specifico.
>
> Per lavoro uso molto questa funzione, e se qualcuno mi aiuta gli sono
> veramente grato

ho fatto questo:
A       B       C        D      E       F
1	3	5	=B1*c1	15	=D1
2	5	7	=B2*C2  35	=D2
3	3	7	=B3*C3	21	=D3

colonna e = copia/incolla di soli numeri, non formule, e l'area
selezionata si ordina per b1, b2, b3 (15, 35, 21,...)

la colonna f si ordina per contenuto: 15, 21, 35, NON per "d1, d2, d3".

Cosė di getto, di pių non so fare.
Ciao