[ubuntu-it] spostare grub

Felix lccflc a email.it
Sab 8 Nov 2014 22:22:41 UTC

Il 08/11/2014 15:49, gaetano.buttice a gmail.com ha scritto:
> Ciao Felice,
> se ho capito bene, vorresti trasferire l'intera partizione sda10 in
> un'altra (es. sda1).
>
> Ti propongo di lasciarla lì dove è e fare in modo che la partizione
> sda10 ti compaia alla prima voce del menu di grub.
> Corri meno rischi.
>
> Per fare questo potresti modificare il file di configurazione grub.cfg,
> ma se sbagli qualcosa anche qui si possono fare danni (...)
>
> Ciao
> Gaetano66

Ho risolto in maniera diversa però ho dienticato di riferirti che per
curiosità ho voluto provato la Tua soluzione sul notebook che aveva
pressapoco lo stesso problema...

In effetti ha funzionato alla grande (e non poteva essere diversamente)
ed ora il NB si avvia da partizione diversa.

Grazie ancora... consiglio prezioso come ha sottolineato
entusiasticamente anche l'ottimo Giovanni che approfitto per salutare
unitamente a te ed alla lista tutta.

Felice

 Z-Light e Z-Pro: servizi zimbra per caselle con dominio email.it, per tutti i dettagli
Clicca qui http://posta.email.it/caselle-di-posta-email-it/?utm_campaign=email_Zlight_Pro&utm_source=footer/f

 Sponsor:
 I cento giorni del Rock a prezzi speciali, oltre 1.000 titoli scontanissimi solo fino al 29/09/2014
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=13355&d=8-11