[ubuntu-it] spostare grub

Felix lccflc a email.it
Sab 8 Nov 2014 15:07:00 UTC

Il 08/11/2014 15:49, gaetano.buttice a gmail.com ha scritto:
> Ciao Felice,
> se ho capito bene, vorresti trasferire l'intera partizione sda10 in
> un'altra (es. sda1).
>
> Ti propongo di lasciarla lì dove è e fare in modo che la partizione
> sda10 ti compaia alla prima voce del menu di grub.
> Corri meno rischi.
>
> Per fare questo potresti modificare il file di configurazione grub.cfg,
> ma se sbagli qualcosa anche qui si possono fare danni.
>
> Più semplicemente io farei in questo modo:
>
> 1. accedi ad sda10 dal grub oggi operante
>
> 2. reinstalli il grub a partire dalla partizione attiva (sda10) con
> [...]

Chiarissimo... avevo pasticciato perchè non ero partito dalla sda10 ma
dalla attuale sda6...
Ora mi è tutto chiaro... procedo...
Grazie 1000 ;-)
Felice

 Z-Light e Z-Pro: servizi zimbra per caselle con dominio email.it, per tutti i dettagli
Clicca qui http://posta.email.it/caselle-di-posta-email-it/?utm_campaign=email_Zlight_Pro&utm_source=footer/f

 Sponsor:
 Tantissime idee regalo a prezzi competitivi, trova l'dea giusta
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=13203&d=8-11