[ubuntu-it] installazione lubuntu disattiva scheda di rete.

antonel.sanna antonel.sanna a tiscali.it
Sab 29 Mar 2014 13:47:11 UTC

Il 29/03/2014 09.22, Giovanni Ortosecco ha scritto:

> Buongiorno,
> prova a dare da terminale i seguenti comandi e posta l'output di
> ognuno di loro:
>
> $ sudo ifconfig -a
>
> $ sudo iwconfig -a
>
> Nel frattempo, per attivare/disattivare da terminale il wireless/la
> LAN e vedere se funziona, segui questo forum:
>
> http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?t=355369
>
> Saluti,
> Giovanni

Ho risolto il problema, dopo un pò di tentativi sono riuscito a
connettermi con una chiavetta tramite la quale ho aggiornato il sistema,
quindi ho aperto di nuovo il gestore dei driver (Software e
Aggiornamenti) dove finalmente mi è apparsa l'indicazione della scheda
wifi ho spuntato la relativa casella e subito il network manager mi ha
segnalato le reti wifi disponibili. Grazie a tutti per i suggerimenti.

---