[ubuntu-it] installazione lubuntu disattiva scheda di rete.

Giovanni Ortosecco giortos.linux a libero.it
Sab 29 Mar 2014 08:22:53 UTC

Il 28/03/2014 23:58, antonel.sanna ha scritto:

> Ho installato lubuntu, è ho riattivato la scheda di rete wirless da
> bios, tuttavia anche se il led mi segnala che la scheda è attiva il
> gestore di reti non individua nessun segnale wifi fa riferimento solo
> alla connessione via cavo. Ho configurato la navigazione anche da
> chiavetta ma niente da fare.
>

> ---
> Questa e-mail è priva di virus e malware perché è attiva la protezione
> avast! Antivirus.

Buongiorno,
prova a dare da terminale i seguenti comandi e posta l'output di ognuno
di loro:

$ sudo ifconfig -a

$ sudo iwconfig -a

Nel frattempo, per attivare/disattivare da terminale il wireless/la LAN
e vedere se funziona, segui questo forum:

http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?t=355369

Saluti,
Giovanni

--