[ubuntu-it] Problemi di permessi in rsync

pac pacmoit a gmail.com
Lun 24 Mar 2014 17:13:48 UTC

Ho un portatile ubuntu e un desktop ubuntu che volevo tenere allineati
nelle varie cartelle
Sta di fatto che mi trovo che determinate operazioni non vengono
effettuate per esempio la modifica di gruppo e utente in quel caso mi
ritorna per esempio:
rsync: chgrp "/mnt/disco_02/1.txt" failed: Operation not permitted
oppure la stessa cosa con mkstemp e così via.
Ho provato anche a lanciare il tutto con sudo e controllare i gruppi,
ma non c'è nulla da fare.
Il mio sospetto è il fatto che condivido il tutto con samba e quindi
veda i dischi montati non come ext4 e per questo si incasini, ma
d'altra parte non c'è stato verso di condividerli in altro modo.
Qualcuno mi suggerisce come fare ? ciao
pac