[ubuntu-it] Epson XP-615 All-in-One (XP-610 series)

Giovanni Ortosecco giortos.linux a libero.it
Mar 4 Mar 2014 21:04:34 UTC

Il 04/03/2014 20:55, Romolo Bonfante ha scritto:
> Saluti alla lista,
> ho ricevuto oggi la mia nuova in oggetto, acquistata dopo aver
> verificato sul sito Epson dei drivers per linux-deb.
> Appena collegata al PC la stampante riconosciuta ok. Lo scanner non
> risulta.
> Ho scaricato ed installato i seguenti pacchetti per lo scanner:
> iscan-data_1.23.0-1_all.deb
> iscan_2.29.3-1~usb0.1.ltdl7_amd64.deb
> iscan-network-nt_1.1.1-1_amd64.deb
> ma lo scanner non viene rilevato da nessun sw  (xsane - simplescan -
> gscan),
> [...]

Ciao Romolo,
ho avuto lo stesso tuo problema su una stampante scanner molto pių
vecchiotta, la Epson Stylus 105 SX. Ho seguito tutta la procedura che
hai descritto e anche nel mio caso non č andata a buon fine.
Alla fine, passando a KDE per "farci amicizia", per caso ho trovato che
il software Skanlite non ha problemi con la parte scanner della mia Epson.

Saluti,
Giovanni

--
inviata da: