[ubuntu-it] Epson XP-615 All-in-One (XP-610 series)

Romolo Bonfante rombon a gmail.com
Mar 4 Mar 2014 19:55:34 UTC

Saluti alla lista,
ho ricevuto oggi la mia nuova in oggetto, acquistata dopo aver verificato
sul sito Epson dei drivers per linux-deb.
Appena collegata al PC la stampante riconosciuta ok. Lo scanner non risulta.
Ho scaricato ed installato i seguenti pacchetti per lo scanner:
iscan-data_1.23.0-1_all.deb
iscan_2.29.3-1~usb0.1.ltdl7_amd64.deb
iscan-network-nt_1.1.1-1_amd64.deb
ma lo scanner non viene rilevato da nessun sw  (xsane - simplescan -
gscan),
ho provato allora prendendo esempio da questo link:

http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4349174

inserendo i dati rilevati dal comando "lsusb":
Bus 001 Device 003: ID 04b8:08b6 Seiko Epson Corp.
nel file: /lib/udev/rules.d/40-libsane.rules
poi aggiungendo  la riga "epkowa" nel file:
/etc/sane.d/dll.conf
quindi ho modificato anche il file:
/etc/sane.d/epson.conf
aggiungendo al posto di "usb"
la riga: "usb 0x=4b8 0x8b6"
chiuso, salvato - poi ho dato il comando:

sudo adduser romolo scanner

riavviato il PC ma non va.

(uso ubuntu 13.10 amd 64)

Aspetto con fiducia suggerimenti e consigli dagli esperti. Grazie, ciao
Romolo

--
Romolo B. - IM

linux user 441552 -