[ubuntu-it] Un kernel malefico

aspex aspex a email.it
Lun 30 Giu 2014 05:42:18 UTC

Il giorno Sun, 29 Jun 2014 17:48:41 +0200
Osvaldo Beretta <osberett a gmail.com> ha scritto:

> Mia figlia ha dismesso un notebook Acer  con installato Windows XP con
> processore Intel Centrino a 1,6 Ghz (Ram 548 MB, HD 40 GB). Ho
> cercato di provare su di esso Ubuntu 12.04 LTS in modalità live, ma
> il disco si blocca quasi subito  e compare un messaggio con scritto:
> This kernel requires the following features not present on the CPU:
> pae Unable to boot please use a kernel appropriate for your CPU.
> Che posso fare? Sono costretto a scaricare Ubuntu da Internet?
> Grazie per l' aiuto che mi potete dare.
>
> Cordiali saluti.
> Osvaldo

Puoi riportare la sigla del processore?
Dovrebbe essere a destra, nella parte inferiore sotto i tasti, su
un'etichetta.
Ciao
Sandro

--
Sandro
Ubuntu 14.04-GNU/Linux Trusty 3.13

 --
 Z-Light e Z-Pro: servizi zimbra per caselle con dominio email.it, per tutti i dettagli
Clicca qui http://posta.email.it/caselle-di-posta-email-it/?utm_campaign=email_Zlight_Pro&utm_source=footer/f

 Sponsor:
 Soluzioni di email hosting per tutte le esigenze: dalle caselle gratuite a quelle professionali su piattaforma Zimbra, da quelle su proprio dominio a quelle certificate PEC. Confronta le soluzioni
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid325&d0-6