[ubuntu-it] Un kernel malefico

Felix lccflc a email.it
Dom 29 Giu 2014 21:51:42 UTC

Il 29/06/2014 17:48, Osvaldo Beretta ha scritto:
> Mia figlia ha dismesso un notebook Acer  con installato Windows XP con
> processore Intel Centrino a 1,6 Ghz (Ram 548 MB, HD 40 GB). Ho cercato
> di provare su di esso Ubuntu 12.04 LTS in modalitą live, ma il disco
> si blocca quasi subito  e compare un messaggio con scritto: This
> kernel requires the following features not present on the CPU: pae
> Unable to boot please use a kernel appropriate for your CPU.
> Che posso fare? Sono costretto a scaricare Ubuntu da Internet?
> Grazie per l' aiuto che mi potete dare.
>
> Cordiali saluti.
> Osvaldo

Prova con la 12.04 l'ho usata fino all'anno scorso e non ha PAE
Felice

P.S. solo che tra centrino e 1-2 Gb di ram sei messo maluccio, meglio
provare con distro pił leggere tipo Xubuntu o addirittura Lubuntu.

 Z-Light e Z-Pro: servizi zimbra per caselle con dominio email.it, per tutti i dettagli
Clicca qui http://posta.email.it/caselle-di-posta-email-it/?utm_campaign=email_Zlight_Pro&utm_source=footer/f

 Sponsor:
 Tantissime idee regalo a prezzi competitivi, trova l'dea giusta
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=13203&d=29-6