[ubuntu-it] Un kernel malefico

Osvaldo Beretta osberett a gmail.com
Dom 29 Giu 2014 15:48:41 UTC

Mia figlia ha dismesso un notebook Acer  con installato Windows XP con
processore Intel Centrino a 1,6 Ghz (Ram 548 MB, HD 40 GB). Ho cercato di
provare su di esso Ubuntu 12.04 LTS in modalità live, ma il disco si blocca
quasi subito  e compare un messaggio con scritto: This kernel requires the
following features not present on the CPU: pae
Unable to boot please use a kernel appropriate for your CPU.
Che posso fare? Sono costretto a scaricare Ubuntu da Internet?
Grazie per l' aiuto che mi potete dare.

Cordiali saluti.
Osvaldo