[ubuntu-it] Xubuntu 14.04 non si spegne

Giovanni Ortosecco giortos.linux a libero.it
Dom 22 Giu 2014 09:29:11 UTC

Il 22/06/2014 09:51, gaetano.buttice a gmail.com ha scritto:
> Non so se  anche il tuo caso, ma a me in passato (Ubuntu 10.04, 12.04)
> succedeva la stessa cosa quando era attiva l'opzione "abilita quick
> start nell'area di notifica" di Libreoffice (Strumenti -> Opzioni ->
> Memoria principale).
>
> Disattivando quella opzione il problema scompariva.

Gentile Gaetano,
ho controllato, ma purtroppo l'opzione  gi disattivata di default.

> Verifica anche tu ed eventualmente fai una prova.
> Prima di scoprire l'arcano, mi ero fatto un'iconcina sul pannello che
> avviava il comando "sudo halt"; pu essere una alternativa.
>
> Ciao
> Gaetano66

Anche questo comando da terminale (o da scorciatoia che si
voglia)risulta inutile, in quanto  la procedura di arresto che si
blocca e non il passaggio dallo stato operativo ad essa.

Grazie Gaetano, buona domenica!
Giovanni