[ubuntu-it] Xubuntu 14.04 non si spegne

gaetano.buttice a gmail.com gaetano.buttice a gmail.com
Dom 22 Giu 2014 07:51:51 UTC

Non so se è anche il tuo caso, ma a me in passato (Ubuntu 10.04, 12.04)
succedeva la stessa cosa quando era attiva l'opzione "abilita quick
start nell'area di notifica" di Libreoffice (Strumenti -> Opzioni ->
Memoria principale).

Disattivando quella opzione il problema scompariva.
Verifica anche tu ed eventualmente fai una prova.
Prima di scoprire l'arcano, mi ero fatto un'iconcina sul pannello che
avviava il comando "sudo halt"; può essere una alternativa.

Ciao
Gaetano66