[ubuntu-it] Xubuntu 14.04 non si spegne

Giovanni Ortosecco giortos.linux a libero.it
Sab 21 Giu 2014 17:26:02 UTC

Salve Lista,
come da oggetto il problema che Vi sottopongo  il seguente: in fase di
shutdown, dato sia da interfaccia grafica sia da terminale, il sistema
non si spegne ma  come sentrasse in un ciclo iterativo in cui resta
bloccato. L'unico modo per "porre termine alle sofferenze"  quello di
premere il pulsante di accensione per diversi secondi.
Ho controllato un po' in giro ma, a quanto pare, la stessa situazione
segnalata sul sito del Majorana, sul forum ufficiale e su altri siti
sembra non avere ancora una soluzione.
Come segnalato alla pagina:

http://www.lffl.org/2013/06/ubuntu-non-si-spegne-piu-ecco-come.html

ho provato a rimuovere speech-dispatcher con:

$ sudo apt-get remove speech-dispatcher

ma niente da fare.

Si accetta ogni tipo di suggerimento.
Grazie e buona serata a Tutti.