[ubuntu-it] Problemi col modem

Tullo Lolli tullo.lolli a gmail.com
Mer 11 Giu 2014 20:02:43 UTC

Il 11/06/2014 13:36, Isaia35 ha scritto:
> Cara lista,
> è qualche tempo che sto diventando matto col mio nuovo modem, un
> D-link 2750 dell'Infostrada.
>
> 1) Via ethernet sono meno veloce che via wifi (!!!).
> 2) Per di più mi capita una cosa incomprensibile: utilizzando la
> connessione domestica, non riesco a fare apt-get upgrade (neanche via
> wifi) perché mi dà degli errori di connessione agli headers. Se invece
> utilizzo un router portatile 3G con SIM Wind, tutto funziona alla
> perfezione.
> 3) Sul router c'è la possibilità di settare il print server usb.
> [...]

Ciao,
io ho il tuo stesso modem e l'abbonamento a infostrada, se vuoi posso
mandarti l mio file di configurazione, pensi potrebbe servire?
Ho chiamato l'assistenza tecnica di infostrada qualche giorno fa perchè
l'adsl funzionava a singhiozzo e ho trovato un operatore molto
disponibile che mi ha guidato nella ri-configurazione del modem
passo-passo, il fatto che usassi linux non ha avuto nessuna influenza
dal momento che si fa tutto via browser.
Buona serata.

Tullo