[ubuntu-it] Problemi col modem

Isaia35 isaia35 a gmail.com
Mer 11 Giu 2014 11:36:15 UTC

Cara lista,
è qualche tempo che sto diventando matto col mio nuovo modem, un D-link
2750 dell'Infostrada.

1) Via ethernet sono meno veloce che via wifi (!!!).
2) Per di più mi capita una cosa incomprensibile: utilizzando la
connessione domestica, non riesco a fare apt-get upgrade (neanche via
wifi) perché mi dà degli errori di connessione agli headers. Se invece
utilizzo un router portatile 3G con SIM Wind, tutto funziona alla
perfezione.
3) Sul router c'è la possibilità di settare il print server usb. Quando
ci provo, mi dà il seguente messaggio:
"Net USB is in conflict with the feature USB3.5G. Please remove the
USB3.5G connection first". Ho sgoogolato in lungo e in largo ma non ho
trovato nulla (non esiste nemmeno la dicitura uguale alla mia!). Ho
pensato che dipendesse dal fatto che il mio smartphone interferisse con
qualcosa e l'ho staccato, ma niente da fare.

Secondo me devo aggiustare qualche settaggio, ma non so da che parte
prendere e il Servizio Clienti Infostrada mi dice che:
1) Loro non sanno niente di come si setta il router;
2) Linux non è un sistema operativo per cui sia prevista consulenza (in
pratica, linux non sanno neanche se esiste).

C'è qualche anima pia che può darmi una mano?

Grazie!
Carlo.