[ubuntu-it] inspiron 14 7437 e ubuntu

giancarlo gianlinux90 a gmail.com
Lun 2 Giu 2014 13:48:45 UTC

Il giorno 02 giugno 2014 10:19, paolo <paolo a paologiglio.net> ha scritto:

> Carissimi,
> leggo i vostri grandi aiuti dal lontano Niger (non è la Nigeria!) dove
> vivo e lavoro da ormai una trentina d'anni.
>
> Ho ricevuto un Dell inspiron 14 7437. Per la prima volta impossibile
> metterci ubuntu che ho messo qui su decine di computers, dal Lenovo all HP.
> L'ultimo lenovo su cui l'ho installato aveva una configurazione hardware
> uguale a quella del Dell in questione.
> Ci fatico su da più di 20 giorni, con il collegamento internet che ho :
> ufficialmente un 512 che si riduce nella realtà a un 200 / 300 di notte.
> [...]
Ciao, se formatti completamente tutti gli hard disk ti consiglio di
installare le partizioni del sistema su un unico hard disk (quello più
grande) usando la tabella delle partizioni MBR, in quanto è più supportata,
mentre la tabella alternativa GPT ha bisogno di alcune modifiche manuali e
può dare problemi.
Se non sai come fare il partizionamento manuale puoi scegliere un
partizionamento automatico dal menù di installazione (ti consiglio la
doppia partizione di root + home).