[ubuntu-it] KDE lentezza esasperante

sandro aspex a email.it
Gio 31 Lug 2014 12:44:51 UTC

In data giovedì 31 luglio 2014 12:18:14, pac ha scritto:
> Ho installato ex-novo ubuntu 14.04, ma mentre Ubuntu va benissimo e
> velocissimo, KDE è di una lentezza esasperante, per dire che mentre
> sto scrivendo questa mail si ferma su un carattere a prender fiato e
> poi dopo un po' riparte. Se vado nel menu occorrono almeno 10 secondi
> prima che mi  mostri le voci dopo che ho cliccato sulla K, per non
> parlare di navigare nei sottomenu : ci vuole una vita prima che
> appaiano.
> Cosa posso fare ?

Dai, per favore, informazioni dettagliate sul tuo hardware, altrimenti risulta
impossibile poter valutare dove si potrebbe veificare il "collo di bottiglia".
Informazini inerenti:
CPU
Memoria RAM
Scheda grafica installata e tipo di driver utilizzati

inoltre ti consiglio (come ha detto francesco) di disabilitare gli effetti
grafici, anche se kwin è più leggero di compiz (che è utilizzato da Unity). Se
non ti servono è inutile tenerli attivi.
La questione di nepopuk direi che, ormai, dovrebbe essere considerata
superata. Comunque te ne accorgi dalla eventuale attività inerente il disco
rigido, dagli un'occhiata.
Facci sapere..
Sandro