[ubuntu-it] Reinstallare windows su desktop windows+ubuntu

Giovanni Ortosecco giortos.linux a libero.it
Mer 16 Lug 2014 11:51:18 UTC

Il 16/07/2014 12:31, Marco Sette ha scritto:
> Buongiorno,
>
> io ho su un desktop sia windows7 che ubuntu 12.04 LTS. Ora io vorrei
> reinstallare windows7 o metterci windows8. Non e' che windows7 o
> windows8 durante il reinstall mi mangia ubuntu, dove c'e' tanta roba
> di lavoro e programmi difficili da reinstallare? Fare un backup non mi
> servirebbe perche' ci sono un paio di programmi di lavoro molto
> complicati da installare.
>
> Grazie,
> Marco

Ad integrazione di quanto correttamente detto da Giuseppe, Ti invio il
link da seguire per l'installazione ex novo di GRUB (bootloader).

  http://wiki.ubuntu-it.org/AmministrazioneSistema/Grub/Ripristino

Ulteriore consiglio potrebbe essere quello di pensare di passare alla
14.04 LTS.
Ribadisco: attenzione alle partizioni!!

Saluti,
Giovanni