[ubuntu-it] OT : Forse OT mail a pacchi failure daemon

aspex aspex a email.it
Mer 16 Lug 2014 03:59:02 UTC

Il giorno Tue, 15 Jul 2014 18:00:20 +0200
pac <pacmoit a gmail.com> ha scritto:

> Un mio cliente sta ricevendo mail a pacchi di failure daemon per mail
> che risultano inviate a indirizzi inesistenti. La sfortuna vuole che
> la storia sia iniziata da quando gli ho installato linux ubuntu sul
> suo pc e quindi ubuntu si ritrova ad esser sotto accusa.
> L'hosting dice che le mail partono dal suo server smtp e quindi non è
> un problema di qualcuno che usi le sue mail.

Che intendi con "il suo server smtp"?
Il server smtp del provider o che?

Se cambio password il
> problema per un po' sparisce e quindi conferma il discorso del suo
> smtp.
> Io insisto nell'incolpare di virus il suo pc con le stesse caselle e
> windows 7, ma sia avg e poi avast che ha messo al posto di avg non
> segnalano alcun virus.

Per verificare (a proposito, con quale frequenza si verifica il
problema?) l'unica cosa, per il momento, è non utilizzare windows 7 per
il tempo utile a stabilire con certezza che il fenomeno si verifica
solo ed esclusivamente durante l'utilizzo di ubuntu.
Poi fare esattamente la cosa contraria.

> Quindi chiedevo, possibile che ci sia un caso su ubuntu ??

E' la prima volta che sento una cosa del genere. Hai controllato
l'attività di ubuntu attraverso i log. Non posso essere più preciso
perché è da diverso tempo che non mi occupo della faccenda. Ma mi
sembra davvero strano.
Prova anche a togliere la configurazione per quell'indirizzo di posta e
configurane un altro (ci sono diversi servizi gratuiti) e vedi se il
fenomeno si ripete.
Se non si ripete la questione certamente non è di ubuntu...
Ciao
Sandro

--
Sandro
Ubuntu 14.04-GNU/Linux Trusty 3.13

 --
 Z-Light e Z-Pro: servizi zimbra per caselle con dominio email.it, per tutti i dettagli
Clicca qui http://posta.email.it/caselle-di-posta-email-it/?utm_campaign=email_Zlight_Pro&utm_source=footer/f

 Sponsor:
 I cento giorni del Rock a prezzi speciali, oltre 1.000 titoli scontanissimi solo fino al 29/09/2014
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid355&d-7