[ubuntu-it] Ubuntu MATE remix

Isaia35 isaia35 a gmail.com
Lun 7 Lug 2014 21:55:32 UTC

Mi sono imbattuto in questa segnalazione e la giro alla lista, perché
non si sa mai che qualcuno sia interessato.
Ubuntu MATE remix entra ufficialmente a far parte della famiglia Ubuntu:
http://www.marcosbox.org/2014/07/ubuntu-mate-diventa-flavour-ufficiale.html.
Non si tratta di una distro basata su Ubuntu 14.04, bensì sulla 14.10,
quindi è un'alpha instabile. In realtà io l'ho installata sul mio
netbook e non mi pare affatto instabile! C'è un bug di Simple Scan che
lo rende inutilizzabile, ma spero lo correggano alla svelta. Per il
momento non ho rinvenuto altro.

Approfitto anche per segnalare l'uscita della testing di Piumalinux
Jynx, basata su Ubuntu 14.04 con MATE: per me è stata un po' una
delusione, ma chi la volesse provare la trova nella sezione download del
sito www.piumalinux.org.

Ciao!
Carlo.