[ubuntu-it] Un kernel malefico

Giovanni Ortosecco giortos.linux a libero.it
Dom 6 Lug 2014 14:21:24 UTC

Il 06/07/2014 00:05, Osvaldo Beretta ha scritto:
> Avevo provato Bodhi Linux ma si bloccava quando selezionavo la
> modalità live. Però la tua domanda su Bodhi Linux non pae mi ha fatto
> sorgere il dubbio di avere provato la versione pae. Effettivamente è
> andata così (probabilmente nella fretta di testare le varie distro non
> ho visto la versione non pae). Orbene ho scaricato Bodhi Linux non
> pae; l'ho  fatto partire in modalità live, gira sul netbook e  riesco
> a collegarmi a internet. Da un primo esame noto che rispetto a Slacko
> ha una grafica migliore,  però lo trovo anche  più complesso da usare,
> [...]

Grazie a Te ancora per il feedback.
Ad ogni buon conto (e lo faccio per invogliarTi a provare e
sperimentare) Bodhi sicuramente ha qualcosa in più di Slacko e la
complessità a cui accennavi risiede solo in una visivamente diversa
"organizzazione" e "strutturazione" dell'ambiente grafico.
Fino a cinque anni fa quasi ero molto rigido nell'uso del sistema
operativo e passare da windows xp a windows seven ad esempio poteva
rappresentare un duro colpo alla mia "abitudine" grafica.
Oggi uso  indifferentemente e simultaneamente Unity, XFCE, KDE e Mate
(Linux Mint).
Da questa esperienza molto formativa (di mentalità, soprattutto) il mio
invito è quello di non "essere pigri", tenendo presente che l'anello di
congiunzione in tutti questi casi è sempre il vecchio e caro Terminale
di Linux, amico fidato e sincero!!

Un abbraccio e buona domenica a Tutti!
Giovanni

inviata da: