[ubuntu-it] Stampante multifunzione wi hi compatibile anche con ubuntu

Dominus dominus a hacari.net
Mar 28 Gen 2014 13:31:12 UTC

> Ho visto, Molte grazie anche per la sollecitudine.
> Se ho capito bene, il driver per Ubuntu lo dovr˛ cercare in rete.
> Corretto ?
> grazie ancora.
> CordialitÓ.
> Gianni

Non proprio!
Installi la stampante di rete che avrÓ il suo ip e la sua porta, a quel
punto da ubuntu fai installa stampante, gli dai l'ip e nel mio caso lui
stesso ha usato il driver che giÓ aveva in pancia pi¨ idoneo senza che
io debba aver scaricato niente dalla rete.
POI, se hai bisogno, epson mette a disposizione i .deb per ubuntu
contenente anche il driver per lo scanner... Ma anche quello io l'ho
evitato... !!! Ho attaccato la usb nel pc ( per usare lo scanner in quel
caso quando serve, attacco  il pc alla stampante tramite il cavo usb),
ho aperto simplescan ed Ŕ partita la scansione senza problemi.

--
----
^_^ #Dominus