[ubuntu-it] Script .sh e KDE

Giovanni Ortosecco giortos.linux a libero.it
Sab 25 Gen 2014 13:26:47 UTC

Chiedo scusa se ne invio una terza copia, ma sembra che il client non mi stia
funzionando. Questa è inviata dal sito direttamente.

Gentile Lista,
in riferimento all'oggetto, non trovo modo, nonostante le varie guide trovate
in rete, di far partire gli script .sh al click del mouse. Ho provato un po' di
tutto, a impostare ad esempio l'apertura predefinita con XTerm (invece che con
Konsole) spuntando "Esegui in un terminale" etc. etc....Ma niente!! Facendo
così mi parte una sola volta (quando con tasto destro do "Apri con" > "XTerm"),
ma se dopo ci clicco sopra non si apre nulla. Con Konsole invece non succede
assolutamente nulla...
Non penso sia un bug, il quale mi pare di aver visto, esisteva, ma solo fino
alla versione 4.5 di KDE.
Essendo così palese la cosa voglio sperare sia stato correttoe il problema,
oggi, sia dato solo dalla mia incapacità!!

Se aveste consigli, Vi ringrazierei assai assai!!
Saluti,
Giovanni

--
inviata da: