[ubuntu-it] distro linux per pc obsoleto

Felix lccflc a email.it
Gio 23 Gen 2014 19:37:19 UTC

Un saluto circolare a tutta la lista,

Voglio convertire a Linux un amico ("vergine" dal punto di vista
informatico) e che ha un portatile datato (Celeron - 1 Gb RAM - grafica
condivisa, etc.) ma mi sto perdendo tra tutte le proposte di distro
minimali presenti in rete.

Utilizzerà il PC solo per Internet, posta elettronica, un minimo di
videoscrittura e vorrei installargli una distro che:
- assomigli, se possibile, a Ubuntu (ma Xubuntu mi pare poco pratica);
- goda di aggiornamenti periodici;
- sia quanto più "amichevole" e facile da gestire possibile;
- sia rigorosamente in italiano.

In rete ho trovato di tutto e di più e sono davvero disorientato.

Qualche consiglio da chi ha provato e/o ha avuto esperienze in merito?

Grazie in anticipo a tutti per i suggerimenti.

Felice

 Sponsor:
 Lo shopping per moda, libri, casa, cellulari, tablet a prezzi imperdibili.
* Trova subito l'articolo di tuo interesse
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=13202&d=23-1