[ubuntu-it] virtualbox

antonello facchetti antonello.facchetti a alice.it
Mer 15 Gen 2014 19:19:10 UTC

Il 15/01/2014 17:39, Isaia35 ha scritto:
> Domanda da perfetto ignorante.
> Sull'hard disk principale ho una partizione XP in dual con Ubuntu. Di
> fatto, uso questa partizione solo perché ho necessità di scaricare dei
> file audio da un registratore vocale che non viene letto da Ubuntu.
> Mi domandavo se fosse possibile chiedere a virtualbox di usare quella
> partizione invece che installare un XP su virtualbox: in questo modo
> eviterei di dover fare il reboot ogni volta che mi serve il registratore.
> Non so se mi sono spiegato bene.
> Grazie!
> Carlo

prova questa:
http://in-the-attic.com/2010/06/05/booting-windows-7-from-an-existing-partition-inside-ubuntu-virtual-box/
sono riuscito a far partire il windows7 che ho nell'altra partizione.
per ora sno bloccato alla finestra di login di windows
ma credo che ce la possiamo fare...

anche per gli altri che hanno risposto: cercando su google si trovano
varie risposte.
quella sopra mi è parsa la meno macchinosa, comunque pare proprio si possa

Antonello