[ubuntu-it] Aspire One AO751h e Ubuntu

Giovanni Ortosecco giortos.linux a libero.it
Lun 13 Gen 2014 14:35:45 UTC

Il 13/01/2014 14:19, Stemaz ha scritto:
> Salve a tutti.
> Ho il netbook in oggetto (questo, per intenderci http://snurl.com/ao751h
> ) con preinstallato Windows XP.
> Com'č ben noto ad aprile terminerā il supporto per questa versione di
> windows, e non ci penso nemmeno ad aggiornare a windows 7, nč tanto meno
> a quella porcata di windows 8.
> Vorrei installare invece Xubuntu: qualcuno l'ha giā fatto? E se sė, ci
> sono stati problemi con le periferiche (webcab, touckpad, lettore di
> schede SD ecc ecc)?

Penso ci siano buone notizie per Te qui:

http://www.ubuntu.com/certification/hardware/200908-3469/

Infatti questa serie risulta come harware certificato per
l'installazione di Ubuntu.
In realtā la scelta di Xubuntu (o di Lubuntu con desktop per netbook) mi
pare la migliore.
Ho esperienza, in quanto a netbook solo su Asus, ma la certificazione
hardware di cui sopra č indice di ottima prospettiva in quanto ad
installazione del sistema.
Il mio consiglio č installare una 13.10 per poi piallare e fare un
upgrade alla 14.04 LTS appena sarā disponibile la versione stable ad
aprile p.v.

N.B. Il supporto LTS č valido per Xubuntu (XFCE) ma mi pare di ricordare
non per Lubuntu (LXDE).

Aggiornaci!
Saluti,
Giovanni