[ubuntu-it] Ripristino GNOME network

Jano jano a janoweb.net
Sab 11 Gen 2014 22:12:52 UTC

Franco Abitante ha scritto:

> configura tutto a mano
>
> apri una shell
>
> sudo gedit /etc/network/interfaces
>
> si apre Gedit e apre il file /etc/network/interfaces
>
> aggiungi le righe che servono
>
> 1) se il router a cui ti colleghi eroga il DHCP, scrivi semplicemente
>
> auto eth0
> iface eth0 inet dhcp
>
> 2) se invece usi IP fissi, scrivi
>
> iface eth0 inet static
> address 192.168.1.5              #questo  l'IP del tuo computer
> netmask 255.255.255.0
> gateway 192.168.1.254          #questo  l'ip del router

> [...]
@Mikael,
Leggi bene quello che ho scritto nel primo messaggio: (3 sono le opzioni)

1) Inserisci il Live-CD di  Ubuntu e da Synaptic lo abiliti come
sorgente dei Repository
2) Utilizzi un altro PC e ti scarichi su una chiavetta i pacchetti
.DEB necessari e poi li installi sulla tuo PC senza connessione
3) Se hai il router/Access Point attivo e collegato ad Internet, puoi
creare una connessione "manualmente" (senza il Network-Manager) con la
tua scheda interna o Wireless, e  quindi scaricarti i pacchetti
necessari  con  Synaptic/Software  Center

Saluti, Dario