[ubuntu-it] [OT] offerte mobile.

Mattia Rizzolo mapreri a ubuntu.com
Gio 9 Gen 2014 21:17:50 UTC

2014/1/9 Mauro Sanna <mrsanna1 a gmail.com>:
> Salve.
> Mi rivolgo a questa lista perche' forse molti di voi utilizzano internet
> attraverso rete mobile.
> Attualmente ho la classica linea telefonica con rete adsl e voce.
> Ho una 20Mb, che poi in realta' non e' nemmeno una 10Mb, e pago piu' di 30
> euro ogni mese.

però è una adsl, io li pagherei per avere una adsl, per quanto in
effetti siano tanti. Non mi basta mai il mio traffico mensile (abito
in una zona coperta male dalle reti cablate, solo l'hspa prende, per
fortuna benissimo)

> Devo solo affrontare una spesa importante per l'acquisto di un buon
> cellulare.

questo fa sempre bene ;P

> Parlando con un amico in palestra mi dice: "guarda io pago 10 euro al mese,
> ho 800 minuti di chiamate e sms gratis e 2Gb di traffico internet. Il
> cellulare lo uso come router per collegare il mio portatile su internet."
> Cosa ne pensate?

Io pago 15 € per avere 10 GB al mese, wind. Forse l'offerta adesso non
c'è più ed è restata quella da 20 €, sempre 10 GB (niente chiamate/sms
e altre robe che non uso, praticamente). Attualmente con questo
contratto ho sia la chiavetta wind sia il mio telefono, e ogni mese,
puntualmente, finisco entrambi.

In ogni caso, se a te basta ti consiglio di passare ognuno ha le sue
necessità, però assicuratene davvero, 2 GB non son tantissimi. In ogni
caso se poi cambiassi idea non ci vuole molto a rifare un'altro
contratto. Ci guadagni la possibilità di collegarti sempre anche fuori
casa (per me comunque importante). Mi manca comunque un collegamento
veloce (alla fine un cellulare non raggiungerà mai la velocità di una
adsl, per ora) e illimitato: mi mancano 10 giorni alla fine del mese e
ho fatto fuori 16 GB (di 20)...

--
regards,
Mattia Rizzolo