[ubuntu-it] firefox &java

Romolo Bonfante rombon a gmail.com
Lun 6 Gen 2014 17:09:15 UTC

ubuntu 13.10
da ieri su firefox non mi funziona java, avevo provato e poi rimosso
l'estensione "QuickJava 2.0.3"
e da allora non va.
Dopo una ricerca con google ho rimosso completamente (da terminale con
--purge) e poi reinstallato, dopo aver dato i comandi (sudo apt-get
autoremove, sudo apt-get autoclean, sudo apt-get update, sudo apt-get
dist-upgrade) tutti i pacchetti "icedtea-7" e "openjdk-7-jre" con relativi
pacchetti consigliati, ma non va.
Sempre su google ho letto che ci dovrebbe essere un link tra "home
/.mozilla/plugin libnpjp2.so
e questo "/usr/lib/jvm/jre1.7.0/lib/amd64/libnpjp2.so" ma non mi risulta,
infatti se vado su /home/mozilla/plugin libnpjp2.so risulta che il
collegamento è interrotto e facendo doppio click  mi dice che: "Questo
collegamento non può essere usato, perché la destinazione
«/usr/lib/jvm/jre1.7.0/lib/amd64/libnpjp2.so» non esiste."
Infatti ho verificato che in "usr/lib/jvm" mancano le dir:
"/jre1.7.0/lib/amd64/libnpjp2.so"
ho provato anche con il comando:
" sudo ln -s /usr/lib/jvm/jre1.7.0/lib/amd64/libnpjp2.so
~/mozilla/plugin/libnpjp2.so "
ma non va. Penso dovrei creare le dir che mancano in /usr/lib con il file
"libnpjp2.so" ma non sono esperto e non vorrei fare casini. Qualche dritta?
Grazie
Nota:
con "chrome" java funziona, potrei usare solo questo, ma vorrei capire se è
possibile ripristinare java su firefox.

Saluti e buon inizio 2014
Romolo

--