[ubuntu-it] hard disc VBox ([Jano])

Andrea Dal Bosco andrea-dal-bosco a libero.it
Dom 5 Gen 2014 14:19:59 UTC

di nuovo ciao a tutti.

rispondo così perchè ci tengo e perchè non so come si risponde a una
singola mail. (anzi, se qualcuno me lo spiega....).

tantissime grazie a Jano, che ha visto l'errore di sintassi e lo ha
corretto.

dando il comando da lui corretto avviene proprio quello che doveva e che
avevo letto in numerosi tutorial :

papa a asus:~/VirtualBox VMs$ VBoxManage modifyhd /home/papa/VirtualBox\
VMs/xp/xp.vdi --resize 60000
0%...10%...20%...30%...40%...50%...60%...70%...80%...90%...100%
papa a asus:~/VirtualBox VMs$

è durato un secondo scarso ed è TUTTO  a posto. Tutto nel senso che la
VM "vede" già i 60 GB, devo solo farli vedere a xp, ma non dovrebbe
essere difficile.

altre soluzioni proposte, pur valide, erano troppo complicate, nel senso
che avrei fatto prima a disinstallare e ri-installare la VM,
considerando che ho su SOLO xp e su quest'ultimo SOLO wmp (ho tolto
TUTTO il resto e ho disabilitato le connessioni di rete).

grazie ancora

andrea

--
Andrea Dal Bosco