[ubuntu-it] R: Re: cerco stampante

domenico.tarricone a alice.it domenico.tarricone a alice.it
Ven 3 Gen 2014 08:20:59 UTC

  Ciao,

 quello che ti posso dire è che   è meglio NON acquistare stampanti  recentissime, perchè in Ubuntu potrebbero non esserci i driver.

 Io, a casa, ho una multifunzione Epson S535WD, che viene riconosciuta perfettamente da Ubuntu.

        ha scritto:

        >Sto cercando una stampante
          multifunzione per il mio ufficio dove ho tre computer in rete
          (due con ubuntu 12.04 e uno con windows xp).

          >Per quanto riguarda la connettività è importante che sia
          compatibile con linux oppure possono andar bene tutte le
          stampanti?

      >Prova a consultare sto sito http://www.openprinting.org/printers
      non so se sia aggiornato di più io non so dire

    >Ok grazie per l'informazione, ma quello che volevo sapere è se
    nell'acquisto di una stampante devo accertarmi che sia compatibile
    con linux, o se in ogni caso si può installare qualsiasi stampante.