[ubuntu-it] [RISOLTO] Installazioni e aggiornamenti

Gian bagoneo a libero.it
Gio 11 Dic 2014 16:08:52 UTC

Il 11/12/2014 16:44, Gian Foga ha scritto:
> Buonasera,
> scusate se mi intrometto, sono un neofita dell'informatica
>   'datato'  che riceve mail di vostre discussioni;
> sto usando ubuntu 14.04 lts da 2 mesi e sono interessato al mondo linux
>   ma francamente per me le vostre discussioni mi sembrano arabo per il
> linguaggio  criptico che usate senz'altro  per voi molto pratico;
> considerato che siamo in un supporto per gli utenti di ubuntu, anche i
> neofiti come me dovrebbero capire le discussioni per poter incrementare
> la propria conoscenza.
> [...]

Ciao Gian,
sono un neofita anch'io e come te uso la 14.04 LTS se non ti offendi ti
darei un consiglio per Thunderbird:
Vai su Modifica > Impostazioni account > Composizione ed indirizzi,
togli la spunta da componi messaggi in HTML lasci la spunta a inserisci
automaticamente il messaggio...ma cambi in "inizia la risposta sotto il
testo a cui si risponde" cos si comprende meglio tutto il discorso.

Io quando non capisco qualcosa che mi interessa faccio cos: copio il
termine e poi faccio una ricerca partendo per prima da Wikipedia
eventualmente Google ecc.. poi se ancora ho dei dubbi chiedo lumi in
modo pi particolareggiato.
Gianluigi (il datato :))