[ubuntu-it] [RISOLTO] Installazioni e aggiornamenti

Gian bagoneo a libero.it
Gio 11 Dic 2014 15:27:07 UTC

Il 11/12/2014 10:51, Felix ha scritto:

> Riprendo e mi rispondo da solo.
> Spesso questa discrepanza si verifica perchè è come se dalla linea di
> comando "il sistema è meglio preso in considerazione nella sua totalità"...
>
> Mi spiego: ho VirtualBox installato ed ogni cambiamento di kernel la
> mette fuori gioco a meno di reinstallarla o, più semplicemente ed
> efficacemente, di ricompilare il suo kernel con il seguente comando:
> "sudo /etc/init.d/vboxdrv setup" (ovviamente senza virgolette).
>
> Nel caso specifico, provato testè il nuovo kernel in partizione "di
> prova" e verificato che l'unico problema riguardava la Vbox, l'ho
> [...]

Ciao Felix,
scusa il ritardo con cui arrivo a questa discussione, ti volevo chiedere
io la sapevo così circa VirtualBox che al rinnovo del kernel non funzionava:
~$ sudo apt-get install dkms
~$ sudo /etc/init.d/vboxdrv setup
due comandi e non uno, sbaglio?
Grazie