[ubuntu-it] [RISOLTO] Installazioni e aggiornamenti

Felix lccflc a email.it
Gio 11 Dic 2014 09:51:44 UTC

Il 11/12/2014 10:26, Felix ha scritto:

> Come volevasi dimostrare.
> Poco fa la GUI segnalava la disponibilitÓ di aggiornamenti tra cui
> anche un aggiornamento del kernel.
> Ho fatto partire l'aggiornamento da linea di comando ed il risultato Ŕ
> stato il seguente:
>
> /Recuperati 1.062 kB in 8s (132 kB/s) //
> //Lettura elenco dei pacchetti... Fatto//
> //felix a felix-utopic:~$ sudo apt-get upgrade //
> //Lettura elenco dei pacchetti... Fatto//
> //Generazione albero delle dipendenze //
> //Lettura informazioni sullo stato... Fatto//
> //Calcolo dell'aggiornamento... Eseguito//
> [...]

Riprendo e mi rispondo da solo.
Spesso questa discrepanza si verifica perchŔ Ŕ come se dalla linea di
comando "il sistema Ŕ meglio preso in considerazione nella sua totalitÓ"...

Mi spiego: ho VirtualBox installato ed ogni cambiamento di kernel la
mette fuori gioco a meno di reinstallarla o, pi¨ semplicemente ed
efficacemente, di ricompilare il suo kernel con il seguente comando:
"sudo /etc/init.d/vboxdrv setup" (ovviamente senza virgolette).

Nel caso specifico, provato testŔ il nuovo kernel in partizione "di
prova" e verificato che l'unico problema riguardava la Vbox, l'ho
installato tranquillamente ed ho ricompilato il kernel Vbox... e tutto Ŕ
filato liscio...

Quindi, in conclusione: shell, sempre shell, fortissimamente shell...

Buon proseguimento di giornata,
Felice

 ZE-Light e ZE-Pro: servizi zimbra per caselle con dominio email.it, per tutti i dettagli
Clicca qui http://posta.email.it/caselle-di-posta-z-email-it/?utm_campaign=email_Zimbra_102014=main_footer/f

 Sponsor:
 Libri universitari e professionali, oltre 50.000 titoli, scopri di piu'
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=13287&d=11-12