[ubuntu-it] La migliore distro?

Felix lccflc a email.it
Ven 5 Dic 2014 08:20:07 UTC

Il 05/12/2014 08:51, Mauro Sanna ha scritto:
> Io ho usato per vari anni debian, ottima distro ma.....la stable e'
> obsoleta non adatta per un uso desktop, ottima per server, avevo
> optato quindi per la unstable che tanto unstable non era pero' ogni
> tanto qualche grosso problema saltava fuori.....alla fine ho messo ubuntu.
> Secondo me per un uso desktop ubuntu e' ottima.

Infatti anch'io, pur "saltellando" ogni tanto in Debian, che continuo a
mantenere sempre aggiornata in 2° o 3° boot (non si sa mai), ora
utilizzo in maniera primaria Ubuntu classico che però, nel passato anche
recente (ad esempio 13.04), ho dovuto abbandonare a favore di Debian
anche per un paio di mesi consecutivi.

Tra l'altro la prima release che ho installato "appena sfornata" è stata
la 14.10 la quale, molto stranamente, non ha manifestato i consueti seri
"difetti di gioventù" che hanno sempre afflitto le release appena
rilasciate.

Diciamo che ogni tanto faccio una rapida prova per testare "lo stato
dell'arte" e le opportunità offerte/garantite dalla "concorrenza".

Al momento, l'unica seria concorrente alle insuperabili (sempre a
modesto parere del sottoscritto) Ubuntu/Debian si è dimostrata la
"simpatica" Slackware che ora si installa con semplicità disarmante, è
stabile e molto meno ostica di quel che temevo e che, se non fosse per
lo "strano" e "pachidermico" KDE, mi avrebbe davvero conquistato...

Lo so che molte distro offrono quasi tutti i desktop ma io preferisco
utilizzare le distro con il loro gestore di default (quelle con cui
"sono nate"), altrimenti che senso avrebbe provarle?

Quanto sopra, ovviamente, RIGOROSAMENTE IMHO ;-)))

Felice

 Z-Light e Z-Pro: servizi zimbra per caselle con dominio email.it, per tutti i dettagli
Clicca qui http://posta.email.it/caselle-di-posta-email-it/?utm_campaign=email_Zlight_Pro&utm_source=footer/f

 Sponsor:
 Caselle con tuo dominio su piattaforma Zimbra, fino a 30 GB di spazio, sincronizzazione dati e backup
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=13324&d=5-12