[ubuntu-it] La migliore distro?

serpico1966 a tiscali.it serpico1966 a tiscali.it
Gio 4 Dic 2014 15:50:07 UTC

> Ebbene, senza "menare il can per l'aia", ecco la mia personale
> classifica delle uniche consigliabili:
> 1-2/2-1) Debian Wheezy-Ubuntu 14.10 (Ubuntu pių user-friendly ma
> Debian
> pių stabile e reattiva);
> 3) Slackware (davvero una piacevole sorpresa).
>
> Nel "cestino sotto la scrivania" (dalla peggiore alla meno-peggio):
> a) Fedora (difficile installare anche i software pių usuali);
> b) OpenSuse (a mio parere: zeppa di inutili complicazioni, troppo!);
>
> c) Kubuntu (poco reattiva e, sempre a mio parere, KDE pessimo)

sottoscrivo. ma fra debian e ubuntu non avrei nessun dubbio su cosa
installare nel pc di un utente standard e a dirla tutta, alla fine anche
io uso la stessa distro. inutile dire quale.

inoltre

ma al numero uno io metto ubuntu con gnome-fallback senza nessun
dubbio.

>Purtroppo a
> me serve Unity ma effettivamente XFCE lo ho installato sul
> PC di un amico ed č davvero "usabilissimo", leggero e reattivo.

verissimo. xfce č eccezionale, leggera e adattissima per chi viene da
xp.
ma lubuntu č ancora pių fica!

saluti

Connetti gratis il mondo con la nuova indoona:  hai la chat, le
chiamate, le video chiamate e persino le chiamate di gruppo.
E chiami gratis anche i numeri fissi e mobili nel mondo!
Scarica subito l’app Vai su https://www.indoona.com/