[ubuntu-it] La migliore distro?

Giovanni Ortosecco giortos.linux a libero.it
Mer 3 Dic 2014 22:39:34 UTC

>(...)
>
>Ebbene, senza "menare il can per l'aia", ecco la mia personale
>classifica delle uniche consigliabili:
>1-2/2-1) Debian Wheezy-Ubuntu 14.10 (Ubuntu più user-friendly ma Debian
>
>più stabile e reattiva);
>3) Slackware (davvero una piacevole sorpresa).
>
>Nel "cestino sotto la scrivania" (dalla peggiore alla meno-peggio):
>a) Fedora (difficile installare anche i software più usuali);

Ciao Felix,
Effettivamente Fedora lo hanno complicato assai in fase di installazione programmi.
Al suo posto mi è recentemente capitato di usare CentOS, una distro molto utilizzabile e stabile. Ti consiglio di provarla.

>b) OpenSuse (a mio parere: zeppa di inutili complicazioni, troppo!);

Quando l'ho provata non mi è dispiaciuta...però ricordo che il desktop KDE era pesantuccio e non reattivo.

>c) Kubuntu (poco reattiva e, sempre a mio parere, KDE pessimo)

Idem.

>Sinceramente mi sono meravigliato anch'io dei risultati che ho esposto
>ma, almeno ad oggi, questo è quanto.
>
>Giuro che, almeno sino alla prossima release, non criticherò MAI PIU'
>Ubuntu :-)))))))))

...anche se personalmente, Unity lo ho ormai felicemente sostituito con XFCE, molto più stabile e reattivo.

>Felice

Saluti,
Giovanni

--
Linux user 581195
Inviato dal mio dispositivo Android con K-9 Mail.