[ubuntu-it] La migliore distro?

Felix lccflc a email.it
Mer 3 Dic 2014 22:22:57 UTC

Buona sera-notte a tutti.
Lungi da me scatenare "flames"... sono solo mie personali considerazioni
espresse "a voce alta".

Nel passato ho spesso criticato Ubuntu per il fatto che i frequentissimi
aggiornamenti puntualmente "sput******no" i miei "delicati" software.

Quindi, causa la crisi e conseguente riduzione del lavoro, mi sono
ritrovato ad avere a mia disposizione l'intera giornata testè trascorsa
e ne ho approfittato per dedicarmi al mio hobby preferito: testare le
varie distro linux-derivate...

Ebbene, senza "menare il can per l'aia", ecco la mia personale
classifica delle uniche consigliabili:
1-2/2-1) Debian Wheezy-Ubuntu 14.10 (Ubuntu più user-friendly ma Debian
più stabile e reattiva);
3) Slackware (davvero una piacevole sorpresa).

Nel "cestino sotto la scrivania" (dalla peggiore alla meno-peggio):
a) Fedora (difficile installare anche i software più usuali);
b) OpenSuse (a mio parere: zeppa di inutili complicazioni, troppo!);
c) Kubuntu (poco reattiva e, sempre a mio parere, KDE pessimo)

Sinceramente mi sono meravigliato anch'io dei risultati che ho esposto
ma, almeno ad oggi, questo è quanto.

Giuro che, almeno sino alla prossima release, non criticherò MAI PIU'
Ubuntu :-)))))))))

Felice

 Z-Light e Z-Pro: servizi zimbra per caselle con dominio email.it, per tutti i dettagli
Clicca qui http://posta.email.it/caselle-di-posta-email-it/?utm_campaign=email_Zlight_Pro&utm_source=footer/f

 Sponsor:
 Batteria elettronica Alesis DM 10 Studio, per la tua musica con grandi prestazioni
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=13422&d=3-12