[ubuntu-it] Consiglio su Antenne WiFi

Enrico Caso enrico.caso88 a gmail.com
Sab 26 Apr 2014 17:38:09 UTC

Il giorno 26 aprile 2014 19:14, Filippo Dal Bosco - <
Filippo.DalBosco a whiteready.com> ha scritto:

> non lo conosco ma dalle foto non ha antenna esterna !!
> Hai un segnale wifi in A ?
> Se si ed è quello di fastweb che hai configurato tu( e non del vicino di
> casa) allora l' hag trasmette senza antenna esterna.
>
> In questo caso dovresti prendere un access point. L' access point
> si attacca alla rete   e ritrasmette un segnale wifi per mezzo di
> una antenna esterna.  Probabilmente se riesci a posizionarlo vicino ad
> una finestra che da verso B non occorre cambiare antenna.
>
> Per quanto riguarda il laptop potresti prendere un antennina wifi che
> [...]

L'acces point deve essere collegato per forza al cavo ethernet ?? ho fatto
una ricerca ed ho trovato questo come esempio su amazon

http://www.
amazon.it/Tp-Link-TL-WN725N-Mbps-Wireless-Adapter/dp/B008B7PZU4/ref=pd_bxgy_pc_img_b/280-9291329-8435266

e la maggior parte sono tutti con attacco ethernet quindi dovrei far
partire un cavo dall hag fino a dove devo mettere l'access point ???

per l'antennina sul laptop una come questa andrebbe bene ???

http://www.
amazon.it/300Mbps-Wireless-N-Adapter-antenna-potenziato/dp/B00EZV8ZJI/ref=sr_1_2?s=pc&ie=UTF8&qid=1398533817&sr=1-2&keywords=antenna+wifi+usb

grazie ancora per la disponibilità e per i consigli !!!!