[ubuntu-it] provo a spiegare il problema

aspex aspex a email.it
Gio 24 Apr 2014 09:53:56 UTC

Il giorno Thu, 24 Apr 2014 11:36:40 +0200
alessio pileri <ale.pilex a gmail.com> ha scritto:

> Intanto grazie inoltre mi chiedevo se qualcuno di voi potesse come
> fare ad diventare developper ubuntu.
> Ho provato ad andate sul sito ma non conosco  l'inglese e non so
> programmare anche se mi piacerebbe imparare magari con il supporto
> con il vostro aiuto. Forse non è il posto giusto ma ci provo lo stesso

Caro Alessio,
per diventare uno sviluppatore sono essenziali proprio le due cose che
hai elencato tu, cioè conoscere un linguaggio di programmazione, dal
più complesso C++ al meno esigente Phyton (ma non per questo meno
valido). Inoltre la conoscenza della lingua inglese (il minimo
essenziale, magari) è di aiuto, visto che nella sintassi dei linguaggi
è la lingua madre. Poi, per diventare sviluppatore in un contesto di
produzione ci vuole esperienza. Non voglio scoraggiarti, ma ci vuole
tempo e pazienza.
Puoi contribuire, però, a Ubuntu con altre modalità come le traduzioni
o altro simile.
Ciao
Sandro

--
Sandro
Ubuntu 14.04-GNU/Linux Trusty 3.13

 --
 Z-Light e Z-Pro: servizi zimbra per caselle con dominio email.it, per tutti i dettagli
Clicca qui http://posta.email.it/caselle-di-posta-email-it/?utm_campaign=email_Zlight_Pro&utm_source=footer/f

 Sponsor:
 Caselle con tuo dominio su piattaforma Zimbra, fino a 30 GB di spazio, sincronizzazione dati e backup
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid324&d$-4