[ubuntu-it] connessioni wireless

aspex aspex a email.it
Ven 18 Apr 2014 21:47:04 UTC

Il giorno Fri, 18 Apr 2014 21:20:26 +0200
noinonne <noinonne a gmail.com> ha scritto:

> Velocizzare la connessione telecom (o altri gestori) qui di fatto non
> si puņ. Che il modem stia meglio in basso sapevo: mi confermi
> comunque (sembra intuitivo con una sola linea!)   che non c'č
> "marchingegno" che consenta di usarli in contempranea?
> Ciao, Isabella

Due modem-router no, perņ puoi procurarti un access point, che puņ
essere collegato al router principale tramite cavo ethernet o anche
attraverso il wi-fi. In pratica ti "trasporta" il segnale in un altro
punto della casa permettendoti di collegarti avendo un segnale "forte"
anche a distanza del router principale.
C'č anche un'altra soluzione, quella degli apparecchi collegati
all'impianto elettrico (apparecchiature ad onde convogliate).
In pratica colleghi il principale (quello che ha il compito di
prelevare e di trasmettere agli altri il segnale) al router
tramite cavo ethernet e ad una presa dell'impianto elettrico, poi
colleghi ad un'altra presa elettrica un altro di questi. Di solito
hanno o solo una uscita wi-fi o due uscite (una wi-fi ed una ethernet)
in modo che a questi puoi collegare un altro computer o dispositivo
(smartphone, tablet, ecc.). L'unico accorgimento č di non usare prese
elettriche multiple, ma collegarli direttamente alle prese di corrente.
Come vedi possono esserci diverse soluzioni...

Buona Notte :-)
Sandro

--
Sandro
Ubuntu 14.04-GNU/Linux Trusty 3.13

 --
 Z-Light e Z-Pro: servizi zimbra per caselle con dominio email.it, per tutti i dettagli
Clicca qui http://posta.email.it/caselle-di-posta-email-it/?utm_campaign=email_Zlight_Pro&utm_source=footer/f

 Sponsor:
 Soluzioni di email hosting per tutte le esigenze: dalle caselle gratuite a quelle professionali su piattaforma Zimbra, da quelle su proprio dominio a quelle certificate PEC. Confronta le soluzioni
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid326&d-4